E’ stata approvata in sede di Conferenza Unificata del 4 agosto 2021 la nuova modulistica unica per la presentazione della CILA Superbonus.

Il nuovo modello sarà operativo dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Funzione Pubblica ossia dal 5 agosto 2021 (http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/04-08-2021/superbonus-libera-dalla-conferenza-unificata-al-modulo-cila) .

L’adozione del modello standardizzato risponde alla necessità di uniformare la disciplina su tutto il territorio nazionale, chiarendo alcuni aspetti che, all’indomani della sua entrata in vigore, erano stati messi in discussione come il tema delle varianti in corso d’opera, delle asseverazioni dei progettisti e degli elaborati progettuali da allegare.

Tutte le novità previste nel nuovo modello sono state dall’Ance riportate nella nota allegata “Modulistica CILA Superbonus – Prime indicazioni operative” a cui si rimanda per i relativi approfondimenti.

Fonte: ANCE

Modulistica CILA Superbonus indicazioni operative

Modulo_CILA_Superbonus