L’ANPAL ha rammentato sul sito istituzionale che sono aperte le candidature al Premio di eccellenza duale 2021, concorso riservato ad aziende che abbiano in corso oppure recentemente realizzato in Italia progetti di formazione duale in collaborazione con enti, istituti e centri di formazione di ogni tipologia (inclusi licei, istituti tecnici e professionali, CFP/IeFP, ITS e università).

Le candidature al concorso potranno essere presentate fino a venerdì 10 settembre 2021 tramite la compilazione dell’apposito modulo online pubblicato sul sito www.ahk.it nella sezione dedicata del concorso (Formazione e lavoro > Progetti e iniziative > Premio di eccellenza duale).

L’iniziativa è coordinata dalla Camera di commercio Italo-Germanica, con il supporto del Ministero dell’istruzione e della ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for International Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET) e con la partnership di Anpal.

Le categorie di premio in gara per l’edizione 2021 sono:

  • Progetti duali in apprendistato di primo livello;
  • Progetti duali in collaborazione con Istituti Tecnici Superiori (ITS);
  • Progetti duali in alternanza.

Ogni informazione utile è reperibile nella pagina dedicata dove sono disponibili il bando e il regolamento del concorso.

La cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo mese di novembre.

Fonte: ANCE