Con il messaggio n. 2519 del 21 giugno 2022, l’INPS ha illustrato le novità introdotte nel flusso Uniemens, per le denunce con periodi di competenza a decorrere da giugno 2022, nell’ambito della Gestione privata e del Pagamento diretto CIG e Fondi di solidarietà.

Un primo intervento riguarda sia i flussi Uniemens “standard” della Gestione privata sia il flusso Uniemens-CIG (UNI41), utilizzato per esporre in Uniemens le informazioni afferenti al Pagamento diretto CIG e Fondi di solidarietà. Tale intervento è finalizzato a incrementare la capacità descrittiva della struttura <InfoAggCausaliContrib>, presente nella sezione <DatiRetributivi> di <DenunciaIndividuale>, e riguardante l’esposizione di conguagli e di restituzioni a livello di denuncia individuale.

Una seconda modifica riguarda esclusivamente il flusso Uniemens-CIG (UNI41), all’interno del quale vengono adeguate le modalità di esposizione dei conguagli degli Assegni per il Nucleo Familiare (ANF), allineandole a quelle in essere per i datori di lavoro privati con dipendenti.

Fonte: ANCE

INPS_messaggio_2519