Generic selectors
Solo Parole Esatte
Cerca nei Titoli
Cerca nei Contenuti
Cerca nel Notiziario
Cerca in tutte le Pagine
Filtra per Categorie
Ambiente
Avvisi Pubblici
Bandi
Circolari
Comunicati Stampa
Economia, Credito e Finanza
Edilizia Privata
Fiscalità
Formazione
Gare D'Appalto
Lavori all'Estero
Lavori Pubblici
Lavoro e Previdenza
Mercato Privato
News
Pareri e Sentenze
Sicurezza sul Lavoro
Tabelle e Indici
Tecnologie e Qualità
Trasporti
Urbanistica
Chi Siamo2017-06-27T09:39:18+00:00

L’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Reggio Calabria, per brevità ANCE Reggio Calabria, costituita nell’ambito di Confindustria Reggio Calabria, nasce nel 1944 ed è l’associazione di categoria delle imprese di ogni dimensione e forma giuridica operanti a livello provinciale nel settore dell’edilizia e dei comparti affini. Promuove lo sviluppo dell’industria edile e la tutela dei diritti e degli interessi professionali degli imprenditori associati.

ANCE Reggio Calabria fa parte del sistema ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili, che costituisce un’organizzazione diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale, formata da 101 associazioni territoriali e da 20 organismi associativi regionali.

ANCE Reggio Calabria tutela gli interessi degli imprenditori edili a livello provinciale ed è, pertanto, impegnata nel promuovere l’immagine e gli interessi degli associati nei confronti delle Istituzioni pubbliche e di tutte le componenti economiche, sociali e finanziarie che operano nel territorio. In particolare, stipula contratti ed accordi collettivi di lavoro nel proprio ambito territoriale e svolge un ruolo di assistenza e consulenza a favore delle imprese associate per le problematiche sindacali, tecniche, giuridiche, fiscali e finanziarie.

ANCE Reggio Calabria, inoltre, svolge a livello provinciale le seguenti attività di carattere generale:


Rappresenta la categoria nei confronti delle stazioni appaltanti pubbliche e private, sempre che si tratti di interessi legittimi e collettivi nonché problematiche di più generale interesse del mercato.

Rappresenta collettivamente le imprese nei confronti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e degli istituti assicuratori e previdenziali, per la disciplina di tutti i rapporti di carattere sindacale e con la facoltà di stipulare contratti collettivi e accordi anche di composizione di specifiche controversie.

Promuove le migliori soluzioni ai problemi tecnici, economici e normativi di interesse delle imprese di costruzione e Pone in essere ogni azione  compiendo ogni atto utile a perseguire, nel rispetto della legge e dei contratti collettivi sottoscritti, l’interesse dei soci.

Promuove l’ampliamento del mercato e lo sviluppo del business delle imprese di costruzione attraverso l’innovazione, l’aggregazione e l’internazionalizzazione, attivando in tale direzione ogni utile iniziativa con intese e sinergie con enti ed istituzioni, soggetti finanziari ed altre rappresentanze economiche.

Promuove iniziative volte ad ottenere dagli Istituti di credito condizioni di favore per la categoria.

Promuove lo sviluppo delle competenze tecniche e organizzative delle imprese, favorendo la crescita professionale della categoria e la collaborazione tra le imprese.

Promuove la qualificazione delle maestranze attraverso apposite azioni formative per il rafforzamento delle competenze e l’acquisizione di nuove professionalità.